28 ottobre ARGOSPA

Un’ora di lettura ospite della VI B del Liceo Scientifico Asproni Iglesias e della prof. Federica Musu

Festival GialloGarda 2021

Il Festival GialloGarda è sempre sinonimo di un’esperienza straordinaria.
Ospiti del West Garda Hotel, quest’anno abbiamo avuto il piacere di presentare la raccolta di racconti “Giallo in Tour” a cura di Roberto Van Heugten, edito da Isenzatregua, per un progetto legato a GialloGarda dedicato ai territori, che contiene il mio racconto “La signora scompare”.

Ed è stata poi la volta della menzione per “Piani Inclinati”, letta da Matteo Colombo (il vincitore dell’edizione 2020 del Festival GialloGarda), e consegnata dal professor Carlo Zaza, presidente della giuria del Festival.

L’occasione è stata anche quella per vedere finalmente riunito il comitato di fondazione del Rete PYM di Fiere e Festival, compresenti i direttori artistici di GialloGarda, ElbaBookFestival e Fiera del Libro di Argonautilus.

27 settembre: Piani Inclinati al Bordighera Book Festival

Stavolta al Bordighera Book Festival c’era solo Linda: purtroppo io non sono riuscita ad essere presente fisicamente (solo in voce, al telefono). Ma c’è chi ha raccontato il libro per me, e non potevo essere in mani migliori: per questo, grazie Raffaella Fenoglio, grazie alla direttrice artistica Paola Savella e grazie alla Libreria Mondadori di Bordighera per la comprensione, l’affetto e per aver dimostrato tanta attenzione per il mio romanzo!

Festival del Monreale 2021 9-12 settembre

“Periferie e centri” terza edizione del Festival del Monreale, partner della Fiera del Libro di Argonautilus.
Ho avuto il piacere di moderare una tavola rotonda sulla Crisi dell’Editoria, e di raccontare con numerosi colleghi il progetto di “Cagliari 1970 – Tracce oltre la Leggenda” raccolta di racconti e illustrazioni edita da Catartica per celebrare i 50 anni dal glorioso scudetto del Cagliari Calcio.